Domenica 3 luglio, campo Iren Field, partita valevole per campionato di serie B softball. Si affrontano Genova Rookies contro Castellamonte.
Gara 1. Gli ospiti partono bene e segnano subito due punti. La formazione genovese, però, risponde nella parte bassa del secondo inning portando a casa Raimondo e Krusa! Nel terzo Castellamonte si porta avanti segnando 3 punti mentre le Rookies solamente 2 con Marten e Kapitanchuk. Durante il quarto e quinto inning entrambe le formazioni segnano un totale di 3 punti. (Voitenko due volte e Attene arrivano fino a casa). Al sesto inning quando la formazione di casa insegue con distacco di un solo punto arriva il black out. Break di Castellamonte che segna 5 punti e la formazione di casa non riesce più a recuperare. Risultato finale di 15 a 9 un po’ bugiardo, Castellamonte allunga grazie ad un paio di errori difensivi ma partita sostanzialmente molto equilibrata!
Gara 2. partita completamente diversa. Per le Rookies sale in pedana l’esperta Graziano che non concede praticamente nulla agli avversari. Allo stesso tempo l’attacco Genovese non si fa attendere e approfittando del bullpen un po’ più corto del solito di Castellamonte chiude la pratica in 3 riprese. 15 a 0