World Games: Chiara Rebagliati a un passo dalla medaglia

Dopo le ottime qualifiche l’Italia del tiro con l’arco sogna due medaglie nell’olimpico ai World Games grazie alle frecce di Marco Morello e della savonese Chiara Rebagliati. Entrambi gli arcieri hanno infatti raggiunto le semifinali e oggi sui percorsi di Brimingham, negli Stati Uniti, scenderanno in campo per provare a conquistare un posto sul podio.

Marco Morello affronterà il tedesco Florian Unruh, numero due del tabellone, dopo aver sconfitto nella notte italiana il croato Alen Remar 87-81. Chiara Rebagliati affronterà invece Elisa Tartler, altra arciere teutonica, che nelle qualifiche aveva fatto segnare il miglior punteggio. L’azzurra si è meritata un posto in semifinale dopo aver vinto con ampio margine la sfida contro la statunitense Molly Nugent 92-82.

L’Italia quindi proverà a centrare la doppia medaglia ai World Games come successo nell’ultima edizione della rassegna multisport quando Amedeo Tonelli vinse l’oro e Jessica Tomasi si portò a casa l’argento.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.