La Doria Nuoto Loano ai Campionati Italiani di Luglio di Acque Liber e di Sincronizzato

Mercoledì 6 luglio si è svolto a Piombino il Campionato Italiano Estivo di Fondo in acque libere; in acqua per la Doria Nuoto Loano ha partecipato Chiara Guarisco accompagnata da Anna Siccardi, allenatrice della squadra.

Dopo l’egregia prova nella 5km con la rappresentativa Ligure, Chiara ha gareggiato sulla distanza di 2,5km. Le condizioni del mare erano favorevoli ed hanno dato la possibilità alla giovane atleta della DNL di potersi esprimere al meglio. Chiara si aggiudica il 10° posto in Italia nella Categoria Ragazzi Femmine e il 32° posto Assoluto. Un’ottima prestazione, una gara eseguita perfettamente che chiude la stagione 2021/2022 del Nuoto di Fondo.
Tutti i risultati sono consultabili, qui, al Sito della Fin

Nuoto Sincronizzato, la DNL anche a Trieste

ll 2 luglio si è svolta a Trieste l’ultima manifestazione Nazionale estiva FIN di Nuoto artistico propaganda, categoria Assolute. La Doria Nuoto Loano ha partecipato alla competizione con un doppio e un singolo; gli esercizi delle
ragazze hanno impressionato le allenatrici della squadra -Rossella Guaraldi, Samantha Narice e Selena Burlando- con una serie di emozioni e vibrazioni percepite in ogni momento della competizione.

L’impegno e la determinazione delle ragazze hanno portato ad ottimi risultati; il doppio composto da Beatrice Bonifaccini e Alessia Mascarino è arrivato al 5° posto, mentre Beatrice Bonifaccini ha guadagnato una medaglia d’argento con l’esercizio singolo.
Trieste è stata l’ultima trasferta della squadra delle sincro della DNL che conclude quindi la stagione agonistica 2021/2022.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.