Bellini, Bertelloni e Haak: tre colonne chiavaresi ai World Games

Luca Bellini
Luca Bellini

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio i World Games di Birmingham vedranno impegnati anche i campioni liguri della Canoa polo. Parliamo degli straordinari protagonisti di una cavalcata eccezionale nel campionato di serie A con la conquista di ben 10 scudetti.

Andrea Bertelloni, Jan Eric Haak e Luca Bellini. Ecco i tre giocatori che difenderanno i colori azzurri. Bellini, già presenti nelle passate edizioni, ha fornito alcune anticipazione a CanoeICF. “Non vedo l’ora di iniziare il torneo, i World Games credo siano il torneo più bello e allo stesso tempo più difficile del mondo, perché sono presenti i migliori atleti e le migliori nazionali, di conseguenza il livello è molto alto ed è molto bello gareggiare”.

Bellini è alla sua quinta partecipazione. A coronamento di vent’anni di grande carriera in questa disciplina, vorrebbe vincere quell’unica medaglia che ancora manca al suo glorioso palmares. “Sono davvero felice per il mio percorso azzurri, l’oro ai World Games sarebbe il completamento di anni fantastici”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.