Alla Rosa dei Venti l’incontro tra la Rete Maker e gli assessori Ferro e Bianchi

Nel tardo pomeriggio di lunedì 11 Luglio presso la suggestiva location della Rosa dei Venti nel porto antico Rete Maker ha organizzato un incontro con la neo Assessore a Sport e Turismo del Comune di Genova, Avv. Alessandra Bianchi, accompagnata per l’occasione dall’assessore allo sport di Regione Liguria Avv. Simona Ferro.
Oltre a dirigenti e gestori degli impianti del gruppo Rete Maker presenti Confartigianato rappresentata dal Segretario Luca Costi (segretario Liguria) e da Giuseppe Pace e AssinRete rappresentata dal Vice Presidente nazionale Massimo Tosetti.

Per voce del Presidente Gianluca Argiolas Rete Maker ha dato il benvenuto ed augurato buon lavoro ad Alessandra Bianchi che ha a sua volta garantito la stessa disponibilità e collaborazione già riscontrata dalla Rete con Simona Ferro in Regione. Enzo Barlocco, Presidente onorario di My Sport, ha sottolineato nel suo intervento la diffusa soddisfazione tra i gestori dei principali impianti natatori genovesi per il “ritorno” di un Assessore comunale allo Sport e, nonostante il momento prospetti molte incertezze, la necessità di costruire e proporre che a maggior ragione deve caratterizzare le Società Sportive.

Gli interventi di Simona Ferro e Alessandra Bianchi hanno ribadito e rinnovato la proficua collaborazione con Rete Maker estendendola all’Assessorato Comunale ed apprezzato l’iniziativa del contratto di Rete Maker come un’intuizione aggregativa indispensabile ad ottimizzare le gestioni, ridurre i tempi tecnici, condividere risorse e know how a vantaggio delle attività sportive proposte dalle singole realtà.

Riguardo la situazione del caro bollette per impianti energivori quali le piscine è stato lanciato all’assessore Bianchi un segnale di allarme in vista dell’autunno. A questo proposito l’Assessore regionale Ferro ha anticipato l’uscita di un bando legato all’efficientamento energetico che garantirà nuove risorse destinate ad innovare gli impianti. La serata si è conclusa con un brindisi e l’omaggio di un mazzo di fiori a ciascuna delle ospiti per ringraziarle della loro attenzione al settore.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.