Romania: in gara nel Challenger il sanremese Arnaldi

Il sanremese Matteo Arnaldi è al via del “Concord Iasi Open”, ATP Challenger con un montepremi di 90.270 euro che si disputa sui campi in “rosso” della cittadina sita nella parte nord orientale della Romania.

Arnaldi (n.227 nel ranking) affronta all’esordio in Romania lo spagnolo Nikolas Sanchez Izquierdo (n.271 ATP), contro il quale ha perso l’unico precedente disputato nel 2021 a San Marino nel primo incontro di qualificazioni.

Il torneo vede come favorito il ceco Jiri Lehecka (n.72 ATP), seguito dall’esperto iberico Pablo Andujar (n.100 in classifica).
Il “Concord Iasi Open” è alla terza edizione: nel 2020 vinse lo spagnolo Carlos Taberner, il campione in carica è il ceco Zdenek Kolar, quest’anno in tabellone come terza testa di serie.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.