Genova Badminton sugli scudi al Palapanini di Modena

Condividi

Il Badminton sbarca al Palapanini di Modena nel primo weekend di Luglio, nel tempio del Volley in una cornice suggestiva, infatti si è svolto il terzo Grand Prix di Modena che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti nelle diverse categorie e discipline.

Il Genova Badminton ha partecipato con i suoi migliori atleti e portato a casa buoni risultati, primo fra tutti l’oro nel singolare maschile di Thomas Bianchi che si conferma nuovamente in un GP nel suo ultimo anno di Juniores, punti importanti per presentarsi ai campionati italiani di quest’autunno con un ranking che gli possa permettere un posizionamento alto nelle teste di serie.

Thomas che si è trasferito in Sardegna quasi un anno fa sotto l’ala dell’ex giocatore della nazionale sette volte campione Italiano Rosario Maddaloni, ha sconfitto in finale proprio il suo compagno di viaggio Biagio Pierno (Marabadminton) a conferma che a Cagliari ha trovato l’ambiente giusto per crescere. Una serie di bronzi poi per gli altri atleti del GBC nelle categorie DM U19, U17 e U15 con Matteo Lancellotti, Alex Bianchi e Alessandro Gimorri che hanno portato il medagliere del club ad un onorevole piazzamento. Ma non c’è tempo per riposarsi, appuntamento alla prossima settimana al Grand Prix Farco di Chiari

Condividi

Articoli correlati

Storico Genova Badminton ai Tricolori giovanili

I Campionati Italiani Junior e Under premiano gli sforzi...

Exploit clamoroso di Alex Bianchi al Grand Prix Farco di Chiari

Un exploit clamoroso di Alex Bianchi al Grand Prix...

Genova Badminton brilla ai Tricolori di Milano

Dopo più di due anni di attesa, finalmente si...

Tommaso Libertini e la Spagna: un’esperienza di crescita

Si è conclusa la prima avventura in maglia azzurra...

Thomas Bianchi stella del GP Colosseum, 2 successi e una finale nazionale

Triplete sfiorato per Thomas Bianchi al primo Torneo Grand...