Il Panathlon Rapallo premia le sue eccellenze

L’8 luglio 2022, al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, si è svolta la quinta ed ultima “TAPPA” del XVI convegno sportivo organizzato dalla WINNER VOLLEY con la collaborazione del PANATHLON CLUB RAPALLO – TIGULLIO OCCIDENTALE, del CIRCOLO GOLF E TENNIS DI RAPALLO, della SPORTEVENTI e della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA comitato Ligure.

IL convegno presentato dal giornalista MARCO DELPINO è iniziato con i saluti delle Autorità: hanno preso la parola ATTILIO RIOLA Presidente del Circolo, l’assessore allo sport della regione Liguria SIMONA FERRO, il delegato allo Sport del Comune di Rapallo VITTORIO PELLERANO,  la delegata allo Sport del Comune di Santa Margherita Ligure PATRIZIA MARCHESINI e il Presidente del Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale ADELINDO MOLINARI.

A seguire sono intervenuti i relatori DIEGO RAVERA Docente Ist. Liceti Rapallo, SANDRO TUVO Presidente regionale ciclismo ligure, GIANLUCA CROCETTI Presidente Nazionale Giudici di Gara ciclismo, SIMONA FERRO Ass.re allo Sport Regione Liguria.

A seguire ha preso il microfono il giornalista MASSIMO LAGOMARSINO, il quale ha intervistato “EL DIABLO” CLAUDIO CHIAPPUCCI testimonial della manifestazione e DANIELA ISETTI membro del Comitato Direttivo dell’UNIONE CICLISTICA INTERNAZIONALE.

Finito il convegno, seguito da un interessato e folto pubblico, i partecipanti si sono trasferiti sul green del golf, per assistere alla esibizione delle ragazze CHEER  Rapallo, allenate dalla insegnante ILARIA BARBIERI.

Durante la conviviale che è seguita, sono stati consegnati i premi, che quest’anno sono stati tenuti segreti fino alla cerimonia di consegna.

I premiati sono tutti panathleti: l’ 8° premio FAIR PLAY è stato dato a GIORGIO COSTA, Presidente del Panathlon Distretto Italia. Il 4° riconoscimento “IL PIACERE DI AIUTARE, è stato consegnato a RENZO ROMITI, segretario dell’ AREA 4 Panathlon Liguria. Ha ritirato il 2° riconoscimento “IL DIRIGENTE SPORTIVO” FABRIZIO PAGLIETTINI Presidente del Panathlon Chiavari Tigullio e Direttore del Circolo Golf. E’ stata consegnata anche una targa di ringraziamento allo chef del Circolo Golf SALVATORE. Ha chiuso la serata, come tradizione, il cabarettista ROBY CARLETTA, che ha intrattenuto i commensali con la sua ironica comicità. 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.