I giovani del Park Tennis Genova promossi in serie B

Il Park Tennis Genova ottiene la promozione in B al Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli. Un percorso estremamente positivo con il superamento a testa alta delle difficoltà evidenziate partita dopo partita grazie alla consapevolezza di poter contare sul un grande gruppo.

I giocatori sono Matteo Micali (2.5), Filippo Verdese (2.5), Guglielmo Verdese (2.5), Davide Cortimiglia (2.5), Guglielmo Merighi (2.4), Tommaso Lippolis (2.6), Nicola Musso (2.7) e l’emergente tredicenne Elia Ruffino (3.3).

“A far la differenza è il fatto che ci vogliamo tutti bene e io, personalmente, sono felice di esser considerato da loro un riferimento non solo tennistico – afferma il maestro Andrea Dalla Giovanna – I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento ai colori del Circolo,  tra impegni internazionali e alcuni problemini fisici”. La certezza della promozione è arrivata grazie al 5-1 registrato nei campi di via Zara e il 2-0 in trasferta.

Il direttivo del Park Tennis Genova si complimenta con la squadra per il brillante traguardo raggiunto.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.