Genova Beach Soccer: a Cirò Marina la tappa verità

Dopo l’exploit della prima tappa conclusasi con 2 vittorie ed un pareggio la Genova Beach Soccer si appresta a partire per Cirò Marina con le ambizioni di centrare un piazzamento Play Off e addirittura centrare l’attuale primo posto (che vorrebbe dire accesso diretto alle finali scudetto) occupato in coabitazione con Chiavari e Milano.

Mister Memoli e i suoi in Calabria avranno i due scontri diretti con Chiavari e Milano oltre che al delicato match con la Vastese squadra storica del beach italiano.

Una tappa fondamentale per il cammino della squadra e della società, il presidente Covotta traccia un primo bilancio di questo inizio stagione : “ Stiamo entrando nel clou della stagione, i ragazzi si stanno allenando duramente ormai da un mese e mezzo a Busalla facendo grossi sacrifici logistici, il tutto però è ripagato dai risultati in campo, ci aspettavamo una crescita si, ma non così verticale, questo è un grande segnale per il futuro della nostra società. In Calabria proveremo a scrivere un pezzo di storia, è una tappa fondamentale per capire se possiamo veramente stare in cima al campionato. Ma non sarà finita qui perchè subito dopo andremo a Viareggio per le ultime 2 partite di campionato, e a fine mese inizierà la Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro, insomma un mese di fuoco.”

Intanto a Busalla sono andati in scena i tornei giovanili Liguria Beach Soccer Cup Memorial Graziano e Antonella Giovinazzo per le categorie dai 2005 ai piccoli 2012: “Ogni anno portiamo sulla sabbia oltre 300 giovani, per noi è motivo di orgoglio ricordare i genitori del nostro capitano Giovinazzo con questo torneo a loro dedicato, siamo molto attenti alla crescita del settore giovanile, il nostro sogno è avere una beach arena permanente a Genova per poter portare in prima squadra tanti giocatori genovesi e poter dare ogni anno la possibilità a questi ragazzi di rappresentare Genova in Italia.”

A Fine Luglio esordirà la squadra femminile in Serie A Beach Soccer, una grande novità della stagione 2022.
“Abbiamo deciso come società di investire anche nel femminile, ci presenteremo a Viareggio con l’esordio assoluto di una squadra ligure femminile in Serie A Beach Soccer, dopo i maschi saremo pionieri anche nel calcio femminile di questa disciplina. Le ragazze hanno già iniziato ad allenarsi a Busalla con grande entusiasmo, puntiamo nel giro di qualche anno di essere una delle migliori squadre di beach soccer femminile.”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.