Al Park Tennis Genova il 7 luglio l’evento promosso da Walls of Dolls

La violenza contro le donne è un fenomeno trasversale che coinvolge tutte le culture, le classi sociali, i livelli di  istruzione, di reddito e di età. Bisogna riflettere sull’invisibilità di questo fenomeno, che le stesse donne forse per vergogna, paura o altro continuano a coprire e il sommerso rimane elevato.

Tante donne non trovano la forza di denunciare – un recente Report della Polizia di Stato “questo non è amore”: nell’82% dei casi chi fa violenza su una donna ha le chiavi di casa. Le nuove generazioni sono sempre più spesso coinvolte e imprigionate in relazioni di dipendenza, tossiche che rischiano di sfociare in violenza.

Per questo sarà particolarmente importante l’incontro promosso il prossimo 7 luglio presso il Park Tennis Club Genova. Con inizio alle ore 18 a dare il via all’evento ci saranno Barbara Bavastro (Coordinatrice Wall of Dolls Liguria), Cristina Zunino (Vicecoordinatrice Wall of Dolls Liguria), Federica Messina (Responsabile Direttivo e Sportello d’ascolto). Saranno presenti le autorità invitate: Simona Ferro (Assessora alle Pari Opportunità della Regione Liguria), Anna Palmieri (Presidentessa Municipio VIII Medio Levante di Genova), Dott. Stefano Signoretti in rappresentanza del Prefetto Orazio D’Anna.

Alle ore 18:30 si aprirà il convegno “Violenza di genere oggi: una questione solo di donne?”, moderato dal giornalista Mauro Boccaccio.

Interverranno il Dott. Francesco Cozzi (Ex Procuratore capo di Genova), il Dott. Arturo Sica (psicoterapeuta e fondatore di “White Dove”, la Dott.ssa Chiara Urci (psicoterapeuta di riferimento per Croce Rossa Genova e Wall of Dolls Liguria), l’Avv.ssa Lorenza Rosso, assessore del Comune di Genova, Manuela Caccioni per il Mascherona e Chiara Panero per il Centro Per Non Subire Violenza.

Per concludere la serata alle ore 20:30 circa un buffet accompagnato dalla musica dei London Valour e una gradevole sorpresa per tutti gli ospiti.

L’evento è organizzato da Wall of Dolls Genova ONLUS in collaborazione con Park Tennis Club. Con il patrocinio di Regione Liguria, Centro per non subire Violenza, White Dove, Centro Antiviolenza Mascherona, Comitato Carta dei Diritti della Bambina. E con il sostegno di Gaby Fein, Montaldo, Grimaldi, Profumeria Damiani, Profumeria Calere, Chiara Corica Gioielli, Tipinifini Women, Habitat, Fabio Ferrando, 2M, Il giardino di Mara, Francesca Fiore, Eh Già, Sbraccia.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.