Alassio, camp da tutto esaurito a Calizzano per i gialloblu alassini

La Pallacanestro Alassio, come ogni anno, organizza due Camp di basket a Calizzano e quest’anno, dopo due anni dipandemia, i posti del primo turno, sono andati esauriti in pochissimi giorni a testimonianza della gran voglia di basket e socialità.

Calizzano, come da 14 anni a questa parte, ha ospitato tutti i camperisti per cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.

Le parole degli Organizzatori dell’Alassio Basket Camp di Calizzano

“Per sintetizzare il camp si potrebbe lasciar spazio ai numeri con 47 partecipanti, 6 istruttori, 7 aiuti, 3 cuoche, quasi 20 ore di allenamento, 401 kg di pasta consumati, 4 notti dove si è dormito poco ma ci si è divertiti tantissimo. Ogni anno sono cinque splendide giornate e un ringraziamento va ai partecipanti per la fiducia, alle loro famiglie, alle cuoche, allo staff tecnico che quest’anno era formato dalla responsabile Laura, da Fabio, Roberto, Cristina, Eleonora, Lorenzo, Salman, a chi è venuto a dare una dare una mano anche solo per un giorno o due (Riccardo, Veronica, Davide, Giulia, Tommaso, Andrea, Yamaan), al Presidente Regionale Fip che come ogni anno sale a trovarci, al comitato Csi di Albenga-Savona che ci ha supportato e a chi che nel corso dei giorni di Camp è saliti a trovarci confermando la familiarità del ‘mondo’ Pallacanestro Alassio” 

Organizzazione e secondo camp di Agosto

I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi di allenamento denominati Serie A, Eurolega e NBA; al termine dei cinque giorni ci sono state le premiazioni e la proiezione di un video che è stato molto apprezzato.
Siamo molto contenti della partecipazione e delle belle giornate trascorse che hanno permesso ai ragazzi di tornare a vivere il camp nella quasi totale normalità. Ora qualche giorno di riposo poi inizieremo gli allenamenti estivi”.
L’appuntamento con il secondo camp è fissato per il 31 agosto ed è aperto a tutti anche se i posti sono quasi esauriti” concludono gli organizzatori.
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.