Riparte la Rapid Nozarego. Beppe Pastine nuovo presidente

In attesa di sapere quale campionato disputerà (se quello di Terza o di Seconda Categoria), la Rapid Nozarego è pronta a partire con un entusiasmo rinnovato e con alcune novità, la più significativa è la rifondazione della società con il cambio alla presidenza. Numero uno dei “cinghiali gialloblu” è Giuseppe “Beppe” Pastine, albergatore, già assessore al turismo di Santa Margherita Ligure, e attuale presidente del Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure Portofino.
Prima uscita da presidente di Pastine alla presentazione del nuovo assetto societario tenutasi oggi al RoofTop dell’hotel Tigullio et Milan di Corso Rainusso, location che non è solo a disposizione dei clienti dell’albergo ma di tutti, residenti e ospiti, che vogliano bere un aperitivo in un luogo tranquillo in centro città.

«Ringrazio la società per la fiducia – dice Pastine – è un incarico che non mi aspettavo non avendo legami diretti con la squadra, i miei figli fanno altri sport. Ma quando mi è stata fatta la proposta ci ho pensato e mi è sembrata un’avventura stimolante e nuova. Ho visualizzato subito alcune idee di progetti che si sarebbero potuti avviare e così ho accettato».

Qualche dettaglio in più su questi progetti, Pastine, non li svela, ma riguarderanno il gruppo squadra, il comportamento e la relazione con le altre realtà cittadine. «Credo che a Santa Margherita Ligure ci siano le condizioni affinché tutte le realtà calcistiche possano collaborare insieme – prosegue Pastine – Potremmo davvero essere utili e complementari e creare le condizioni per poter far giocare più possibile i ragazzi di Santa Margherita Ligure a Santa Margherita Ligure. Sicuramente dalla squadra pretenderò il massimo impegno e la massima correttezza in campo e fuori».

Ecco dunque l’organigramma della Rapid Nozarego per la stagione 2022/23:

Presidente: Pastine Giuseppe
Vicepresidente: Canepa Matteo
Direttore sportivo: Orsi.G
Segretario: Delfino Rubert
Team Manager: Godani Renzo
Allenatore: Carfagno Salvatore
Viceallenatore: Andrea Di Nardo
Preparatore Atletico: Seveso Marco
Osservatore: Mantero Carlo
Dirigenti: Schiassellone Federico, Mantero Cristian

nella foto a sinistra il presidente Beppe Pastine con l’allenatore Salvatore Carfagno. Nell’altra foto il gruppo alla presentazione

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.