Domenica da primato per la CKC di Carasco al 7 Laghi Kart Circuit: una vittoria e un podio per il Team del Levante Ligure

Domenica 19 giugno presso il circuito di Castelletto di Branduzzo (PV) la CKC Reparto Corse di Carasco ha preso parte al quinto Round del Trofeo Nazionale EasyKart, campionato monomarca BirelART al quale partecipano almeno un centinaio di piloti divisi per categoria e provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero (Repubblica Ceca, Ucraina, Ungheria). Sotto la guida del Team Manager Enrico Guidoni, i piloti in forza alla CKC hanno ottenuto risultati eccellenti.

In 125cc Riccardo Pollastri ha ottenuto una grande vittoria in Finale; è riuscito a salire sul gradino più alto del podio destreggiandosi tra gli avversari e primeggiando durante tutto il weekend: pole position in qualifica, vittoria in Sprint Race ed in Finale. Sempre in 125cc Filippo Demartini ha ottenuto la Top10 in Finale piazzandosi in P9 al traguardo.

Nella Finale della categoria 100cc l’undicenne Valentino Gaggia pur partendo dalla nona posizione si è piazzato in P4 e quindi sul podio (in 100cc e in 60cc vengono premiati i primi 5 classificati) dopo una grande rimonta.

Nella categoria 60cc, la più combattuta e frequentata (ad oggi nelle varie gare sinora disputate si sono contati ben 48 piloti dai 9 ai 12 anni) si sono degnamente battuti il pilota Andrea Marsella (11 anni) che ha chiuso la Sprint Race in P14 e la Finale in P16 e il più giovane della categoria Diego Rollando (9 anni) il quale, al suo primo anno nel gruppo ha chiuso in Finale in P25 dopo una P20 in grande rimonta nella Sprint Race.

Nella Categoria 60 Academy ha gareggiato il giovanissimo pilota Giuliano Boracchia (8 anni) che durante il weekend ha costantemente migliorato le sue performance sul giro e, durante le fasi di simulazione di gara ha effettuato diversi sorpassi. Ricordiamo che questa categoria, essendo pre-agonistica, non dà luogo ad una classifica finale.

In Classifica Generale del trofeo Easykart attualmente 4 piloti della CKC Reparto Corse sono nelle prime posizioni:

  • In 125cc P1 per Riccardo Pollastri e P9 per Filippo Demartini;
  • In 100cc P6 per Valentino Gaggia;
  • In 60cc P6 per Andrea Marsella.

Menzione particolare per Simone Rotondaro in 125cc e Mario Sarapullo in 60cc i quali per meriti sportivi si sono cimentati per la prima volta in una gara di campionato con la CKC e che non hanno assolutamente sfigurato. Il prossimo appuntamento con il Trofeo Nazionale EasyKart sarà ad Ala di Trento (TN) il 16 luglio per una nuova tappa del trofeo.

Condividi