Pighetti d’oro ai Mediterranean Open Championships

Nei giorno 24-25-26 Giugno si è svolto a Calderara di Reno (BO) presso il Pala Pederzini il Mediterranean Open Championship, gara internazionale organizzata dalla Federazione Ju Jitsu Italia per conto della Ju Jitsu International Ju Jitsu Federation e valida per il ranking mondiale.

Presenti circa 200 atleti per 8 Nazioni (Austria, Belgio, Francia, Grecia, Italia, Montenegro, Slovenia e Uzbekistan).
Lino Team presente solo con Francesco Pighetti che ha suggellato una splendida stagione vincendo nella Categoria U18 – 66Kg Fighting System, battendo in finale il titolare della nazionale greca di categoria Ioannis Bouzakis, già affrontato e battuto ai recenti Campionati europei ad Heraklion.
Questo oro è un degno coronamento di una stagione perfetta per Francesco Pighetti, sempre a podio nelle competizioni internazionali(Argento nella Europa Cup, bronzo ai Campionati Europei e oro al Mediterranean Open), e che lo proietta verso i prossimi campionati mondiali di Abu Dhabi in autunno, insieme a Luana Lauri che ha già staccato il pass per la kermesse mondiale di fine ottobre. “Dopo un po’ di meritato riposo inizieremo una lunga preparazione verso questo evento con tutti coloro che ambiscano ad essere convocati dal Team Italia per il sogno mondiale” afferma il tecnico Matteo Repetto.
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.