Serie B maschile: Lerici chiude quarto. La gioia di Sellaroli

In serie B maschile, il Lerici supera Perugia con il punteggio di 15-8 e termina il campionato al quarto posto. Vittoria mai in discussione come testimoniano i parziali di gara (5-1, 6-3, 2-2, 2-2).

I protagonisti di questa stagione: FRANCESCO Di Donna, ROBERTO Tamburni (1), ETTORE Biancardi, GIACOMO Telara: Vice Capitano (3), ENRICO Sciallero (2), JACOPO Guenna (2), RICCARDO Virdis: Capitano (2), NICOLÓ Gardella, BRENNO Pietra, NICOLÒ Gatti (1), GABRIELE Avvenente (1), ALESSIO Sisti (2), JACOPO Italiani (1), FRANCESCO Vangi, GIUSEPPE Telesca, STEFANO Torracca, LUIGI Pane, DARIO Pacchione, MARCO Durno, RICCARDO Reina, LEONARDO Lazzaroli, GIOVANNI Papa.
Ecco il commento dell’allenatore Sellaroli: ”A fine partita ho ringraziato i ragazzi per la bella stagione. Abbiamo concluso con una vittoria che ci permette di raggiungere un onorevolissimo quarto posto, e che ci lascia anche un po’ di amaro in bocca: perché di solito questa posizione significava accesso ai playoff, ma soprattutto perché Locatelli a parte, che ci ha battuto sia all’andata che al ritorno (eravamo in entrambi i casi in formazione rimaneggiata), i miei ragazzi hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno; nemmeno alla capolista Chiavari (contro la quale abbiamo conquistato 4 punti). Deve essere questo uno stimolo, una base di partenza, per affrontare la prossima stagione con ambizioni ancora più grandi.
Lo meritano I RAGAZZI, lo merita la Società del Presidente ALESSANDRO Sammartano, che ci permette di svolgere il nostro lavoro nonostante il brutto periodo storico che tutta l’Italia sta passando (è stata una piacevolissima sorpresa vedere sugli spalti anche ALDO Sammartano!) Lo merita chi si adopera sempre per noi come LORELLA Leonardi, FABRIZIO Avvenente, MASSIMILIANO Valtriani, MASSIMO Castagneto e tutti i genitori a partire da ANDREA Vangi, ma senza escludere nessuno. Grazie anche al grande lavoro di ANDREA Catalani: con le sue interviste e le immagini trasmesse in TV (Tele Liguria Sud), i comunicati stampa diffusi a tutte le testate giornalistiche (CHIARA Tenca, ALBERTO Locori), ha dato visibilità a tutti i nostri campionati.
Ieri, nella nostra BELLISSIMA vasca esterna, con gli spalti riempiti da genitori, tifosi, atleti e atlete delle squadre giovanili, componenti dello staff della piscina, dalle ragazze della serie B femminile di MARCO Rolla (che hanno sfiorato i playoff!!!), ha fatto assaporare a tutti l’emozione di giocare in un campo di gara tutto nostro: sarebbe semplicemente STRAORDINARIO! Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito, ci vediamo il prossimo anno, buona estate!”
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.