Sabato prossimo l’esibizione del Fly Four Pole a Lavagna

La scuola Pole Dance Asd Fly Four Pole, anche quest’anno ha organizzato un secondo evento dove si esibiranno le proprie allieve in Piazza della Libertà (piazza del Comune) a Lavagna Sabato 25 giugno alle ore 21:30.
Asd Fly Four Pole, sostenuta da CSI Chiavari , Kama Estetica Solarium, Omo Chiavari, Centro Dentistico Primo Chiavari, Skipper by il Cigno e Antica Bottega Orafa Baldi, si trova a Lavagna, via Ponte della Maddalena 8, l’insegnante Laura Saverino, ha iniziato a praticare pole dance nel 2017,  ottenendo il Diploma Istruttore Nazionale nel Luglio 2020.

Ha esordito alle interregionali nord di Pole Sport 2022, qualificandosi al terzo posto, ci spiega qualcosa in più su questa disciplina. “E’ uno sport molto impegnativo sia dal lato fisico che mentale. Un impegno fisico, durante l’anno accademico si lavora con esercizi mirati ad aumentare  forza e la flessibilità. Mentale, dove si lavora la coordinazione, si impara ad ascoltare la musica e se stessi. Chi pratica Pole Dance vi potrà confermare il beneficio e benessere sia fisico che mentale, porta ad acquisire maggiore fiducia in se stessi, dove questo poi si rivela nella vita di tutti i giorni. L’allenamento diventa un modo per staccare  la spina dalla vita di tutti i giorni, in quel momento  riuscirete a mettervi in sfida con il vostro corpo, affrontando ed andando a lavorare su voi stesse e le vostre paure, non solo nel corso dell’allenamento ma anche nella vita quotidiana.
Si può dire che la Pole Dance sia uno sport individuale, si riescono a scoprire lati di noi stessi a volte difficili da emergere: la tenacia, la forza interiore, e tanto altro. Forza ed energia che in sinergia con il gruppo, riescano poi a creare coreografie come vedrete nel musical il 25 giugno.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.