Mugello: quinto posto per Christian Gamarino

Un weekend non a livello delle aspettative quello concluso sul circuito del Mugello. Il feeling con l’Aprilia del team MC7 è mancato e non ha permesso di andare oltre alla quinta posizione.

Le qualifiche, concluse in P9, hanno evidenziato il gap tra Christian e la testa del gruppo. Nonostante le difficoltà la quinta piazza in gara permette a Gama di mantenere la leadership del campionato, anche se il divario si è assottigliato ad un solo punto. Ora una breve pausa estiva, poi i piloti del National Trophy torneranno in pista a fine luglio a Misano Adriatico. Per Christian e tutto il team MC7 corse sarà l’occasione per tornare nelle posizioni di vertice e provare a bissare il successo ottenuto nel primo round stagionale sempre sullo stesso tracciato.

Christian Gamarino: “È stato un weekend davvero duro, le condizioni della pista e il caldo ci hanno fatto perdere il feeling a cui ero abituato. Ogni volta che entravamo in pista il gap dai primi era sempre minore ma in gara non eravamo i più veloci. Nonostante tutto abbiamo fatto la gara con il gruppo di testa e usciamo dal Mugello ancora leader del campionato e quindi dobbiamo essere soddisfatti. Arriveremo a Misano più motivati che mai. Ringrazio il team MC7 corse e SB corse per il lavoro svolto e tutti gli sponsor che ci accompagnano in questa avventura.”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.