Coppa delle Regioni 2022: cinque medaglie per la Liguria a Paestum

La Liguria dell’Arcieria ha ottenuto un brillante risultato di squadra a Paestum in questo week end in occasione della Coppa delle Regioni 2022.

Dei 18 atleti in gara, 17 si sono qualificati agli scontri, mentre nelle fasi finali gli arcieri e le arciere della Liguria hanno conquistato nel targa 2 ori (Lucia Elena – ragazze olimpico, Biagio Boggiano ragazzi olimpico), un argento (Anna Rocca – senior compound) e un bronzo (Sara Panella – senior olimpico). Nell’Hunter and Field, un altro oro è stato conquistato dopo una finale stupenda da Fabio Fancello (senior olimpico).

Grazie a questi risultati la Liguria migliora nettamente la propria posizione della classifica generale rispetto all’edizione precedente classificandosi settima tra le regioni italiane con 9207 punti.

Grande soddisfazione del Comitato Regionale Fitarco Liguria e del Presidente Alessio Bevilacqua: “Un applauso va i ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato alla manifestazione e alla squadra tecnica regionale – afferma Bevilacqua – Tutti loro hanno portato in alto i colori della Liguria regalando grandi emozioni e conquistando ottimi risultati. La Liguria del tiro con l’arco conferma, così, di essere una regione dalle giovani promesse”.

E le giovani promesse che sono sono arrivate prime hanno conquistato, oltre al podio, un altro premio speciale. Gli atleti vincitori degli scontri individuali saranno, infatti, invitati nel corso dell’anno a partecipare ad un Raduno delle Squadre Nazionali, dove incontreranno i big dell’arcieria italiana.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.