Toti e Bucci premiano i vincitori della Giraglia

“È stata una grande edizione, un bel successo dello Yacht Club di Genova: è la conferma che Genova e la Liguria rimangono le capitali della nautica di questo Paese sul fronte dei porti, della produzione e della capacità competitiva”.
Così il presidente della Regione Liguria Toti alla premiazione della Rolex Giraglia 2022.
“Vedere tante persone qui, vedere le barche che arrivano a Genova –aggiunge – ci restituisce il sapore del ritorno alla normalità dopo due anni complicati, e questo è un ottimo segnale. Questa manifestazione coincide con l’avvio di una straordinaria stagione di turismo, con la Liguria che si prepara a essere la protagonista di questa estate: i numeri che si registrano oggi e le previsioni già lo confermano. A questo punto, poi, si apre un grande stagione di appuntamenti, dal Salone nautico alla Milllevele, con l’Ocean Race l’anno prossimo. Genova si conferma una capitale importante di questo sport, sta nella sua storia, nella sua tradizione e nel suo futuro”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.