Saranno 400 gli atleti protagonisti alla Sciorba domenica, grazie all’organizzazione della Genova Nuoto-MySport, al Trofeo Agosti, dedicato alla categoria Assoluti, e alla Coppa Wolf per la categoria Ragazzi.
L’evento è dedicato a Fabrizio Agosti e Sharon Wolf, nati rispettivamente nel 1967 e 1990. Hanno frequentato entrambi, da bambini, la scuola nuoto della Genova Nuoto. Diventati atleti, Fabrizio e Sharon hanno gareggiato con buoni risultati a livello regionale fino alla maggiore età. Fabrizio, dopo il servizio civile, è tornato al Genova Nuoto come istruttore, amato dai bambini per la sua dolcezza. In seguito ha ricominciato a gareggiare, come master. Ma proprio di ritorno da una gara master a Riccione, nella primavera del 1998 si è addormentato la sera senza più risvegliarsi, colpito da aneurisma nel sonno.
Sharon non ha mai lasciato la piscina facendola diventare parte fondamentale della sua vita. La dedizione e la passione per lo sport le davano sempre nuove energie e con volontà ed intraprendenza era diventata un riferimento sia per i bambini sia per gli adulti. Proprio mentre si dedicava alla preparazione di quello che sarebbe dovuto essere un nuovo felice Natale, il 26 novembre 2013 un tragico schianto ha voluto interrompere per sempre i suoi sogni e progetti. Nel 2003, dopo cinque anni durante i quali era sempre rimasto ben vivo il ricordo di Fabrizio nell’ambiente delle piscine, il Genova Nuoto ha scelto di dedicargli una manifestazione, prima nel settore master poi in quello giovanile, affiancandogli poi la Coppa intitolata a Sharon.
Domenica mattina appuntamento a partire dalle 9 sino alle 11:45 alla Sciorba, nel pomeriggio il programma delle gare andrà dalle ore 14:30 alle 17:30.