Il 21 giugno Giornata Mondiale dello Yoga: iniziative anche a Lavagna

La Giornata Mondiale dello Yoga è stata istituita nel 2014 dall’ONU sulla spinta del governo indiano tramite il suo premier Narendra Modi.

E’ stato scelto il 21 giugno perché è il giorno di solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, nella mitologia indiana il 21 giugno è il giorno di massima luce quindi beneaugurale e perché Shiva sembra abbia iniziato a trasmettere   questa disciplina per il bene degli uomini.

Il premier Narendra Modi dopo la votazioe positiva dell’ONU  sintetizzò lo yoga con queste parole: “Yoga significa unità di mente e corpo, pensiero e azione, dominio di se e autorealizzazione , armonia tra corpo e natura , un approccio olistico tra salute e benessere”. Anche a Lavagna verrà ricordata e festeggiata la giornata mondiale dello Yoga. La A.S.D. Centro tudi Discipline Orientali 2000 organizzerà una lezione introduttiva  dello yoga tenuta dalla Maestra TONIN Renata  – insegnante certificata del metodo Iyengar -. La lezione sarà aperta a tutti e gratuita, si terrà nel parco di Lavagna (Piscina) martedì 21 giugno dalle ore 19 alle 21  si consiglia ai partecipanti di indossare  indumenti comodi e portare un tappetino.

Condividi