Duathlon: Davide Menichelli campione mondiale Junior

Il genovese Davide Menichelli, classe 2003 di Pegli, realizza un traguardo straordinario. Insieme a Laura Ceddia, è campione del mondo Junior della Duathlon Mixed Relay 2X2.

Al secondo posto si è piazzata la squadra di Belgio I, mentre il regolamento ha privato Nicolò Astori ed Eleonora Demarchi della medaglia di bronzo che si erano guadagnati sul campo gara, giungendo al terzo posto con oltre due minuti di vantaggio su Romania I, che è invece salita sul podio. Per i due azzurri niente medaglia – sul podio non possono salire più atleti della stessa nazione – ma insieme all’amarezza resta la soddisfazione per una prestazione maiuscola.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.