UNUCI: a Savona il 3° Memoriale Armando Milanese

Sabato, 11 giugno, presso il Tiro Assegno Nazionale di Acqui Terme si è svolta, organizzata dalla Sezione UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) di Savona, la sessione di tiro con pistola per il 3° Memoriale in ricordo del Gen. C.A. Armando Milanese al quale è dedicata la Sezione stessa.

Hanno partecipato all’evento numerosi soci UNUCI di Savona e delle Sezioni Liguri nonché rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. Dopo il consueto “alza bandiera”, con l’ascolto dell’inno di Mameli, il Presidente, 1° Cap. Cav. Mario Mazzini ha salutato e ringraziato i presenti, in modo particolare il Presidente del TSN di Acqui Terme, Vallorino Fazzini e il Vice Presidente Galluffo Pietro, che hanno messo a disposizione la struttura, gli sponsor Fox Knives, I.D.S. e M.A.S. che hanno contribuito alla fornitura dei premi messi in palio per tutti i partecipanti.

Dopo un breve briefing sullo svolgimento della gara tenuto dal Direttore di tiro e segretario della Sezione UNUCI di Savona, Mar.Ca. CMV-CRI Tiziano Baroncini, ha avuto inizio la gara vera e propria in cui si sono distinti il Brig. Capo CC Giuseppe Cascione che ha totalizzato il miglior punteggio, subito seguito dal 1°Mar.Ltg. CC Alberto Debri e al terzo posto in assoluto il Socio UNUCI Michele Farinetti titolare della ditta sponsor I.D.S. di Savona. La giornata si è svolta piacevolmente con piena soddisfazione dei partecipanti e si è conclusa in modo conviviale presso il Ristorante Casa di Bacco di Visone.

Al termine sono stati consegnati i premi ai vari classificati con l’impegno di ritrovarsi per le prossime sessioni di tiro che si terranno in autunno e saranno dedicate alla memoria del Gen. B. Riccardo Bilotti e del Ten. Piertullio Susco.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.