Bruno Alonso nuovo rinforzo della Gamma Innovation Sarzana

Gamma Innovation Sarzana inserisce nel roster della prossima stagione uno dei più promettenti talenti argentini, il colpo di mercato del Presidente Maurizio Corona porta il nome di Bruno Alonso, classe 2001, giocatore della società portoghese dell’ Oeiras con la cui squadra ha giocato da assoluto protagonista il campionato di seconda divisione portoghese.

Di scuola Lomas  di Riva d’Abe di San Juan, colonna portante e giocatore di spicco della nazionale Under 19 Argentina che nel 2019 ha conquistato la medaglia d’argento ai mondiali di Barcellona, perdendo la finale 3 a 2 contro la Spagna. “ho il privilegio di giocare a Sarzana dove voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno: i dirigenti, lo staff tecnico e tutta la famiglia Sarzana. Sono molto felice ed emozionato di iniziare la stagione con il Sarzana con cui sono disposto a dare tutto di me stesso e arrivo con grandi aspettative – dice Bruno Alonso – Voglio dire ai tifosi del Sarzana che sono molto grato per tutto e che darò tutto di me stesso affinché Sarzana continui ad ottenere successo”.

Un altro colpo che si era perfezionato durante la Final Four di Eurolega in Portogallo, anche se si è dovuto trovare l’accordo con la società portoghese dell’ Oeiras con la cui squadra il giocatore argentino  aveva ancora un anno  di contratto. Gamma Innovation Sarzana inserisce nel roster della prossima stagione uno dei più promettenti talenti argentini, il colpo di mercato del Presidente Maurizio Corona porta il nome di Bruno Alonso, classe 2001, giocatore della società portoghese dell’ Oeiras con la cui squadra ha giocato da assoluto protagonista il campionato di seconda divisione portoghese. Di scuola Lomas  di Riva d’Abe di San Juan, colonna portante e giocatore di spicco della nazionale Under 19 Argentina che nel 2019 ha conquistato la medaglia d’argento ai mondiali di Barcellona, perdendo la finale 3 a 2 contro la Spagna. “ho il privilegio di giocare a Sarzana dove voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno: i dirigenti, lo staff tecnico e tutta la famiglia Sarzana. Sono molto felice ed emozionato di iniziare la stagione con il Sarzana con cui sono disposto a dare tutto di me stesso e arrivo con grandi aspettative – dice Bruno Alonso – Voglio dire ai tifosi del Sarzana che sono molto grato per tutto e che darò tutto di me stesso affinché Sarzana continui ad ottenere successo”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.