Il Comune di Santa Margherita Ligure premia Argo Gaetani

Il sammargheritese Argo Gaetani, ancora una volta, si è superato.
Classe 1939, ha portato a termine, per la diciassettesima volta, la celebre Firenze-Faenza, la 100 km del Passatore, giunta quest’anno alla 48^ edizione. Non solo: all’età di 83 anni, è stato premiato come partecipante più anziano, dopo essersi peraltro classificato al terzo posto nella graduatoria Over 80.
L’Amministrazione comunale ha voluto pertanto congratularsi con Gaetani, omaggiandolo con una pergamena, un piattino ricordo che riproduce Santa Margherita Ligure e consegnandogli la nuova borraccia raffigurante il brand turistico della città.
«È per noi un piacere, oltre che doveroso, complimentarci con Argo Gaetani – sottolinea Patrizia Marchesini, Consigliera comunale con Incarico allo Sport – per la dedizione che ha saputo dimostrare in tanti anni di attività sportiva, svolta con impegno e passione, riuscendo sempre ad essere un esempio positivo per le nostre giovani generazioni.

Congratulazioni a lui da parte di tutti noi». 
«Mi unisco ai complimenti, più che meritati, rivolti al nostro concittadino Argo Gaetani aggiunge il Sindaco Paolo Donadoni – un esempio di sportivo autentico, capace di affrontare sempre nuove sfide con caparbietà e determinazione ma anche, sempre, con il sorriso sulle labbra».
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.