Educamp Coni ritorna a Torriglia: sono 55 in tutta la Liguria

Cristina Caprile, direttore della Scuola dello Sport del Coni, traccia il bilancio degli Educamp 2022 pronti a regalare tante settimane di sport ed educazione a migliaia di giovanissimi il Liguria.

Il Comune di Torriglia è grande protagonista nell’estate sportiva firmata Coni. Dal 13 giugno e per 4 settimane nel magnifico territorio del Parco dell’Antola, proporrà gli Educamp con 14 diverse discipline sportive da provare e la possibilità di ospitalità nella Colonia Piaggio! Una settimana indimenticabile per tanti giovani sportivi!

Una estate di sport e natura a Torriglia: torna la nuova edizione EDUCAMPCONI2022, centri estivi sportivi multidisciplinari rivolti a bambini e ragazzi nella fascia di età 5-14 anni, organizzati dall’Asd TorrigliaSport in collaborazione con il Comune di Torriglia e il Parco dell’Antola e tutte le realtà sportive ed associative locali.

Dal 13 giugno al 8 luglio 2022, da lunedì al venerdì, quattro settimane ricche di divertimento ed attività all’aria aperta ed a contatto con la natura all’interno del bellissimo contesto ambientale della Val Trebbia e del Parco Regionale dell’Antola.

Le grandi novità per questa edizione di EducampCONI sono che il “quartier generale” del progetto sarà l’accogliente struttura della Colonia Carlo Piaggio all’interno di un bellissimo parco e che vi sarà la possibilità di far pernottare i bambini ed i ragazzi nella struttura stessa per l’intera settimana. Riconfermato il servizio diurno di accoglienza da lunedì al venerdì dalle 7.30 – 8.00 alle 17.30.

Il super team di educatori delle società sportive di Torriglia, insieme ai istruttori delle diverse discipline sportive (equitazione, calcio, pallavolo, tennis, canoa, tiro con l’arco, attività , pesca ecc), seguirà i ragazzi in ogni attività svolta, da quelle sportive alle ricreative, dai laboratori/escursioni ai momenti di puro relax in piena sicurezza.

Le aree in cui si svolgeranno le attività saranno presso il parco della Colonia Piaggio, all’interno degli impianti sportivi di Torriglia (campo tennis, campo da calcio, maneggio, palestra, piscina, campi da bocce) e sulle sponde del Lago del Brugneto (attività nautiche, pesca sportiva ed escursioni ambientali). E’ aperta dal 1° giugno la campagna di adesione al progetto. Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Asd TorrigliaSport al numero 3248697745 o scrivere a torriglia.educampconi2022@gmail.com

Le date
1°TURNO dal 13 giugno al 17 giugno 2022
2°TURNO dal 20 giugno al 24 giugno 2022
3°TURNO dal 27 giugno al 1 luglio 2022
4°TURNO dal 4 luglio al 8 luglio 2022

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.