Campionato Regionale Salto ostacoli 2022: la risposta della Liguria

Si è concluso con soddisfazione il Campionato Regionale Salto ostacoli 2022 ospitato quest’anno presso l’Horsebridge di None.

Nonostante le difficoltà che la maggior parte dei Comitati Organizzatori sta affrontando abbiamo avuto una splendida risposta dai nostri vicini di casa del Piemonte e abbiamo trovato un’ospitalità ottima da parte del Presidente della Società, signor Federico Restivo, e dal suo staff a cui rivolgiamo un sentito grazie!

Come qualcuno ha sottolineato l’atmosfera è stata serena e collaborativa e i centri liguri erano tutti presenti tranne alcuni, assenti giustificati, quali Pratorondanino, il Centro ippico 3 Emme e l’Horse Club Rapallo, quest’ultimo in particolare aveva i suoi Istruttori, Nicola Rodinetti e Nicole Cepollina, impegnati nella trasferta a Zuidwolde con la Children Anna Ruggeri che ha avuto, tra l’altro, una buona performance assieme alla sua squadra durante la Coppa delle Nazioni.

Servirà comunque ringraziare il C.I. Country Club e lo Sporting Le Poiane per aver dato la loro disponibiltà a tentare, in poco tempo, l’organizzazione dell’evento. Sicuramente quest’anno si è evidenziato un problema su cui si dovrà molto lavorare in quanto le Regioni più piccole che non hanno veri “Comitati Organizzatori” con strutture fisse che permettano l’abbattimento dei costi, dovranno cercare insieme agli uffici centrali una soluzione che non obblighi a lunghe e costose trasferte, particolarmente penalizzanti per via della conformazione geografica della Liguria.

Condividi