Finali Nazionali Under 19: Pegli cede a Udine, Conte: “Slancio da questa buona prestazione”

Sconfitta contro Apu Udine per il Basket Pegli nella seconda giornata del girone delle finali nazionali Under 19. Finisce 64-54 ma le bluarancio, facendo tesoro della pesante sconfitta contro Lupe, giocano ad altissimi ritmi e mettono grinta, determinazione e cuore in tutto il match.

Questo il commento del coach Mario Alberto Conte. “Dopo il duro impatto della prima giornata, abbiamo chiesto alle ragazze di mettere qualcosa in più in mezzo al campo in termini di aggressività ed applicazione e devo dire che siamo stati ben ripagati. C’è ovviamente rammarico per il risultato finale, perché siamo state sempre lì, rimontando quando siamo andate sotto e mettendo a tratti anche la testa avanti nel punteggio. Purtroppo nel momento che siamo state su non siamo state lucidissime per allungare ed alla fine la fisicità ed esperienza di Udine ha avuto la meglio. Prendiamo slancio da questa buona prestazione per lanciarci con la stessa fame, anzi ancora di più, nella gara contro Brescia”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.