Sabato e domenica il 1° meeting provinciale Scuola Vela al Porto Antico di Genova

Nell’ambito del Nastro Rosa Tour, che prenderà avvio da Genova il 15 giugno, si terrà il 1° Meeting provinciale Scuola Vela, una vera Festa nella Festa della vela, organizzato dall’Unione Sportiva Quarto con il supporto del Comitato I Zona che sarà anche il primo appuntamento sul territorio nazionale.

Il Meeting si svolgerà sabato 11 e domenica 12 giugno presso il Porto Antico sede del villaggio del Nastro Rosa Tour dalle 9,30 alle 15,30.
Gli allievi appartenenti alle Scuole di Vela del territorio avranno l’occasione di incontrarsi e confrontarsi con la fantastica esperienza della vela nella cornice del Nastro Rosa Tour condividendo, tra gli altri, i valori della cura e del rispetto dell’ambiente.
Gli Istruttori della Federazione Italiana Vela organizzeranno attività basate sul Gioco Sport a terra ed in acqua all’insegna dell’Amicizia che è anche il tema su quale si snoderanno i Meeting Scuola Vela del 2021. Al termine, non mancheranno premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti.
Un appuntamento imperdibile quindi al quale invitiamo tutti i giovani allievi di età compresa tra i 6-9 anni e i 9-13 anni delle Scuole Vela Genovesi a partecipare. Sarà inoltre un’importante occasione formativa per gli Aspiranti Istruttori e per gli Istruttori che necessitano di un aggiornamento. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 10 giugno 2022 tramite e-mail a meeting.izona@gmail.com allegando copia del modulo di iscrizione e della ricevuta di tesseramento FIV.
La quota di iscrizione è pari a €10,00. Il Pranzo sarà fornito dall’organizzazione del Nastro Rosa Tour.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.