Grande entusiasmo a Loano per il primo stage del Piatti center

Grande successo al circolo di Loano, per il primo stage di Riccardo Piatti e del suo team, organizzato dall’asd tennis e sport educativo Alberto Zizzini, il 4-5 giugno u.s.

I 16 partecipanti, durante la sessione di tennis hanno potuto beneficiare della videoripresa dei colpi, correzioni degli stessi ed analisi tattica. Ma soprattutto i consigli ed il lavoro in campo di un inesauribile Riccardo Piatti, sono stati il fiore all’occhiello della clinic appena conclusa. Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, il presidente dell’Asd Raffaella Cepollina ed il direttore de circolo Alberto Zizzini.

“Visto l’entusiasmo dei partecipanti sicuramente questo sarà solo il primo passo della collaborazione con il Piatti center di Bordighera, che offre metodologie di insegnamento all’avanguardia (sport vision, e videoanalisi) di cui usufruiranno anche gli allievi della nostra scuola tennis” dice il tecnico nazionale Alberto Zizzini.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.