Basket Pegli a Battipaglia per la fase nazionale Under 19. Primo impegno lunedì con Lupe

Il Basket Pegli affronterà lunedì prossimo a Battipaglia il primo impegno della fase nazionale Under 19.

La squadra, composta da Bertini, Monachello, Praussello, Napoli, Ranisavljevic, Canale, Vivalda, Avonto, Magno, Arecco, Barberis e Frandino è guidata da coach Mario Alberto Conte assistito da Lara Pozzato e Jacopo Oneto.

Il girone C vedrà le giovani bluarancio affrontare Lupe San Martino di Lupari, APU Udine e Brixia Basket Brescia. Appuntamento lunedì alle 14 contro San Martino, poi il calendario di martedì e mercoledì sarà definito a seconda del primo risultato ottenuto.

“Siamo tra le migliori 16 squadre Under 19 d’Italia –  afferma il coach Mario Conte – Questo è un primo traguardo raggiunto, grazie al grande lavoro di ragazze e staff, ma non vogliamo fermarci qui. Abbiamo determinazione e motivazioni sufficienti per giocarci le nostre carte”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.