Finali Nazionali “Giovanissimi” Sport & GO Under 12: My Basket Genova rappresenta la Liguria

Condividi

Sarà il My Basket Genova a rappresentare la Liguria alle finali nazionali di pallacanestro CSI categoria “ Giovanissimi” Sport & GO Under 12 che si svolgeranno a Cesenatico dal 15 al 19 giugno. La squadra di coach Innocenti ha vinto infatti il campionato organizzato dal comitato di Genova: l’atto conclusivo al Crocera Stadium con Pallacanestro Atena, superata 50 a 34 .

“E’ stata una bellissima partita, dopo due anni un po’ particolari siamo riusciti a ricominciare alla grande  e si torna anche a fare le finali nazionali, uno splendido momento di aggregazione e di festa, oltre che un evento agonistico che assegna lo scudetto. Ringrazio tutte le società che hanno condiviso il nostro progetto- dice Maurizio Scicchitano Responsabile Basket CSI Genova– e  che hanno gestito in autonomia la scansione delle partite.  Con le tre settimane di stop a gennaio il calendario, anche per la concomitanza con quello della Federazione, si è ingolfato e tutti sono stati bravi a pianificare i match, sempre sotto la super visione del comitato, con l’obbiettivo di far giocare i ragazzi”.

La finalissima al Crocera Stadium ha visto Pallacanestro Atena avanti  solo nel primo quarto 12-10. My Basket Genova “ prende il largo” nel secondo parziale 30-14, consolida nel terzo 38-27 per arrivare al 50-34 finale.

Da molti anni il CSI per il campionato Sport & GO, categoria Under 12 ed Under 10, oltre alla disciplina principale, calcio, volley, basket, ne propone  obbligatoriamente altre che è forse riduttivo definire complementari . “Le prove di corsa di 60 metri, salto in lungo e di lancio del vortex(giavellotto) fanno parte del triathlon- sottolinea Maurizio Scicchitano-e sono fondamentali per la compilazione delle classifiche. E’ un invito alla poli sportività al quale il CSI nazionale tiene molto”.

Condividi

Articoli correlati

My Basket Genova e Fulgor alle finali nazionali “Sport &GO- Crescere con lo Sport”

Per tre settimane l'Eurocamp di Cesenatico sarà il quartiere...

Trofeo delle Regioni FESIK-CSI: terza la Liguria

Un risultato davvero eccezionale quello ottenuto dagli atleti liguri...

9° Torneo FIDAE: 46 squadre e 300 studenti a Sampierdarena

Presso l'Oratorio Don Bosco di Sampierdarena si è svolta...

Trenta medaglie per la Liguria ai Campionati Nazionali CSI di Nuoto

Sette medaglie d'oro, cinque d'argento e 18 di bronzo...

Silver FIT: Genova capitale della prevenzione… in movimento!

Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova...

Quinta ed ultima prova del Circuito Regionale di Nuoto CSI a Ronco Scrivia

Duecentoventi atleti in rappresentanza di otto società sono stati...