Finali Nazionali “Giovanissimi” Sport & GO Under 12: My Basket Genova rappresenta la Liguria

Condividi

Sarà il My Basket Genova a rappresentare la Liguria alle finali nazionali di pallacanestro CSI categoria “ Giovanissimi” Sport & GO Under 12 che si svolgeranno a Cesenatico dal 15 al 19 giugno. La squadra di coach Innocenti ha vinto infatti il campionato organizzato dal comitato di Genova: l’atto conclusivo al Crocera Stadium con Pallacanestro Atena, superata 50 a 34 .

“E’ stata una bellissima partita, dopo due anni un po’ particolari siamo riusciti a ricominciare alla grande  e si torna anche a fare le finali nazionali, uno splendido momento di aggregazione e di festa, oltre che un evento agonistico che assegna lo scudetto. Ringrazio tutte le società che hanno condiviso il nostro progetto- dice Maurizio Scicchitano Responsabile Basket CSI Genova– e  che hanno gestito in autonomia la scansione delle partite.  Con le tre settimane di stop a gennaio il calendario, anche per la concomitanza con quello della Federazione, si è ingolfato e tutti sono stati bravi a pianificare i match, sempre sotto la super visione del comitato, con l’obbiettivo di far giocare i ragazzi”.

La finalissima al Crocera Stadium ha visto Pallacanestro Atena avanti  solo nel primo quarto 12-10. My Basket Genova “ prende il largo” nel secondo parziale 30-14, consolida nel terzo 38-27 per arrivare al 50-34 finale.

Da molti anni il CSI per il campionato Sport & GO, categoria Under 12 ed Under 10, oltre alla disciplina principale, calcio, volley, basket, ne propone  obbligatoriamente altre che è forse riduttivo definire complementari . “Le prove di corsa di 60 metri, salto in lungo e di lancio del vortex(giavellotto) fanno parte del triathlon- sottolinea Maurizio Scicchitano-e sono fondamentali per la compilazione delle classifiche. E’ un invito alla poli sportività al quale il CSI nazionale tiene molto”.

Articoli correlati

Le partite del My Basket in diretta web

Entra nel vivo la stagione 2022-23 della pallacanestro  regionale...

Rari Nantes Savona e Bordighera Nuoto in evidenza al circuito regionale

Domenica 26 febbraio a Savona si è disputata la...

Corsa campestre, Atletica Ceriale vince il Circuito regionale

Dopo le tappe di Boissano (Sv), Camporosso (Im) ed...

Crocera Stadium e Insieme si Vince entrano in Congepi

Tremila piscine in tutta Italia con 120.000 addetti che...

2°Tappa Circuito Regionale e 1° Prova ” Special Swimming” ad Albenga

Con la prova nella piscina di Albenga, sabato 21...

La Liguria al Meeting Nazionale dei dirigenti

Sono stati circa  400 i dirigenti del Centro Sportivo...