La kickboxing ligure infiamma Jesolo

Anche quest’anno i Campionati Italiani e la Coppa Italia di Kickboxing targate Federkombat C.O.N.I. hanno riservato grandi soddisfazioni ai clubs Liguri in quel di Jesolo.

La nostra regione era rappresentata dai teams : A.S.D. Santa Sabina Genova, La Dama Kombat Genova, Kombat Team Alassio, Savate S. Bartolomeo Genova, A.S.D. Byakko Tai Sanremo e Scuola Arti Marziali Albenga.

Il bottino di successi è stato notevole con ben 5 Ori, 6 Argenti e 5 bronzi ai Campionati Italiani tra contatto pieno e leggero e con 8 giovani atleti ritenuti azzurrabili e quindi in “odore” di Nazionale.

Nella Coppa Italia i successi sono stati altrettanto soddisfacenti con 3 Ori, 2 Argenti e 2 Bronzi a suggellare il grande lavoro svolto sin qui dai Tecnici Liguri che ancora una volta hanno sancito la pregevolezza della scuola ligustica.

Non va dimenticato come questi ottimi risultati partano da lontano con i corsi per bambini che molti Teams organizzano al fine di far appassionare i più piccoli alla kickboxing e di farli partecipare sin da piccoli a manifestazioni ludico sportive come il Trofeo C.O.N.I. che anche quest’anno sarà organizzato il 12 giugno dal Comitato Ligure sotto la supervisione della Responsabile di Settore Nikole Marangoni, presso la palestra della A.S.D. Santa Sabina in via Manuzio a Genova.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.