Sincro, Assoluti Open a Savona: 290 atleti al via

Condividi

Da Riccione a Savona. Passando per Recco e prima ancora per il Centro Federale Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. La stagione agonistica del nuoto sincronizziato prosegue in Liguria. Nella piscina di Punta Sant’Anna, per la prima volta dopo trent’anni, la Nazionale maggiore torna in allenamento collegiale fino al 13 giugno avendo messo nel mirino i prossimi campionati del mondo a Budapest (gare dal 17 al 25 giugno al Szechy Outdoor Pool). A Savona nella piscina comunale Carlo Zanelli dal 2 al 5 giugno c’è il campionato assoluto estivo open, interamente seguito in diretta tv dalla Rai sui canali di Rai Play e Rai Sport +HD.

Quattro giornate di gare e spettacolo. Al via 290 atleti in rappresentanza di 34 società. Si comincia giovedì alle 16.15 con le eliminatorie del solo maschile attesissime come lo scorso marzo a Riccione e femminile; venerdì mattina spazio alle eliminatorie del duo mixed e del duo femminile e nel pomeriggio le eliminatorie del libero combinato dalle 16.15 e la finale del combo alle ore 19.00 in diretta su Rai Play. Sabato 4 giugno eliminatorie degli esercizi di squadra e dalle 18 finali del duo e duo mixed in diretta su Rai Play. Domenica 5 giugno alle 9.00 la finale del team e dalle 11.30 le finali del singolo femminile e maschile, tutte in diretta su Rai Sport +HD.

Non ci saranno gli azzurri impegnati a Recco nel collegiale premondiale ma saranno in acqua, motivatissime e allenatissime le ragazze della Nazionale ucraina che sono state accolte dalla Federazione Italiana Nuoto prima all’interno del Polo Natatorio Frecciarossa a Ostia e successivamente a Savona.

Condividi

Articoli correlati

La Sportiva Sturla Lifesaving completa il three-peat

La squadra di nuoto per salvamento della A.S.D. Sportiva...

Tutto pronto per la 49^ edizione della storica traversata natatoria “CaviSestri”

La società sportiva LAVAGNA’90 e la Lega Navale di...

Entusiasmo e grande partecipazione alla 1^ edizione di Nuota Camogli

Nella giornata di sabato 25 maggio si è svolta...

Brillano le savonesi nelle due medaglie italiane agli Europei Youth di Nuoto Artistico

Grandi risultati arrivano dal Nuoto Artistico Azzurro. La Nazionale...

Italian Open Water Tour: che successo per la traversata “Creuza de ma”

Italian Open Water Tour a Genova per il 2024,...