Piscine Sciorba formano 80 nuovi assistenti bagnanti

Presso la suggestiva location estiva ed il bistrot di Sciorba si è svolta la tappa finale dei percorsi di formazione per assistenti bagnanti.

Ottanta tra brevetti piscina, estensione mare, BLSD e primo soccorso aziendale hanno ricevuto la qualificazione e l’attestazione ad operare sul campo.

L’annegamento è la terza causa di morte sotto i 15 anni. Per questo è determinante imparare a nuotare fin da piccoli, in generale, e soprattutto in una città di mare come Genova e in Liguria. E ancora, la formazione ha contribuito nell’ultimo ventennio a ridurre sensibilmente la mortalità.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.