Una domenica speciale. Ritorna la Giornata Nazionale dello Sport a Torriglia il 5 giugno insieme all’VIII Festival del Canestrelletto, organizzato dal Consorzio per la valorizzazione e tutela del Canestrelletto di Torriglia.
Torriglia si prepara a una full immersion di sport e degustazioni. Prima il Lago del Brugneto con le canoe per le tante occasioni per vivere lo sport con danza, ginnastica, pallavolo e molto altro.
Raffaella Musante, Assessora allo Sport del Comune di Torriglia, illustra insieme al presidente del Coni Liguria Antonio Micillo il programma di domenica 5 giugno a Torriglia!
Il Programa
Si parte al mattino intorno alle 10.30 nella splendida cornice del Lago del Brugneto con le attività nautiche di ASD TorrigliaSport in kayak, gratuite, rivolte a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa bellissima disciplina outdoor e desiderano solcare a pelo d’acqua il bacino idrico più importante della Provincia di Genova, mentre sulle sponde del lago, la ASD Pescatori Val Brugneto proporranno attività di pesca sportiva rivolta ai ragazzi e bambini.
Nel pomeriggio, in concomitanza del Festival del Canestrelletto, presso il Parco della Torriglietta intorno alle ore 16.00 si esibiranno le atlete della ginnastica ritmica sotto la guida attenta delle istruttrici di Asd LU.PO e si terrà una esibizione di Tango Argentino e Milonga con i maestri Sara Torricelli e Gianni Lippi.
Asd Polisportiva Torriglia1977 aprirà le porte del campo di calcio in erba sintetica per i bambini e ragazzi che vorranno tirare calci al pallone, così la palestra e il campo tennis saranno aperti per attività di pallavolo e tennis.
Non per ultimo sempre nel pomeriggio il Centro equestre di Asd Mulino del Lupo aspetterà i tanti, bambini ed adulti che si vogliono avvicinare al mondo dell’equitazione con il “battesimo della sella” …… e poi tutti a degustare un “buonissimo” canestrelletto.