Innsbruck: splendido oro per Anna Fossaceca

All’Austria Open di Innsbruck (Austria) ottimi risultati per la Lanterna Taekwondo Genova. Va a segno Anna Fossaceca nella categoria Cadetti -47 kg che supera negli ottavi un’atleta tedesca con il punteggio di 36-19, nei quarti un’austriaca per 19-13 e in semifinale una bosniaca per 23-3. In finale l’avversaria di Ancona viene piegata per 36-15.

Alice Rubba esce ai quarti di finale contro un’avversaria serba, Andrea Abbate cede agli ottavi contro un atleta belga.  E’ un avversario francese a sbarrare la strada ad Alessandro Rubba.

“La prestazione di Anna ci rende davvero tutti orgogliosi, siamo felici del suo percorso e delle emozioni che si sta regalando in questo fantastico 2022 dopo la conquista di ben due titoli italiani – afferma il maestro Fabrizio Terrile – Bene anche i suoi compagni che hanno potuto vivere in Austria una bella esperienza internazionale”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.