Francesco Calanni vicecampione d’Italia Allievi, bene anche Lume e Pedevilla

Momento magico per la sezione maschile di ginnastica artistica dell’Andrea Doria.

La salvezza in serie B meritatamente conquistata dai nostri ragazzi ha portato entusiasmo a tutto l’ambiente. Questo weekend le soddisfazioni  sono arrivate dai giovanissimi, impegnato nel campionato nazionale allievi a Padova.

Francesco Calanni sale sul secondo gradino del podio ed è vice campione italiano per la categoria allievi prima livello. Per Francesco, reduce dal successo nella categoria green di Stelle nello Sport, una bella conferma dei progressi ottenuti in questa annata. Ha stoffa e carattere ed in gara mette in mostra il meglio di sé.

Riccardo Lume, nella stessa categoria di Calanni, si piazza al  tredicesimo posto. Marco Pedevilla, negli allievi secondo livello, è diciottesimo.

Tutti risultati che mettono in evidenza il valore della scuola Andrea Doria. Tre “baby” nati e cresciuti in Viale Aspromonte che stanno percorrendo insieme la loro giovane carriera trovando l’uno nell’altro la voglia di  migliorarsi e di competere. Il merito di questi risultati è dei ragazzi, delle famiglie che li supportano e dei tecnici Enrico Prandi, Davide Cavalera e Fulvio Traverso che hanno seguito la loro crescita, spronandoli nei momenti difficili e facendogli vivere nella maniera giusta il bello di questo sport.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.