Festa grande per la Coppa del Porto 2022 firmata Basket Pegli

Questa mattina, a partire dalle 10 in piazza Rapisardi, è andata in scena la cerimonia conclusiva della Coppa del Porto, il progetto di avviamento e promozione della palla a spicchi a cura del Basket Pegli. La presidente Antonella Traversa, insieme al suo staff, ha premiato gli 800 bambini protagonisti nel corso della stagione 2021/2022. Ben 39 le classi tra prima e la quinta Primaria di ben 10 plessi. Un progetto sposato da Elah e Porto Petroli e seguito dagli allenatori Jacopo Oneto e John Amasio. Presenti, tra le autorità e gli sponsor, il presidente Porto Petroli Paolo Ravera insieme ai direttori Silvio Garre e Alfredo De Felice, i consiglieri regionale e comunale allo sport Stefano Anzalone, il consigliere comunale Mauro Avvenente, il presidente Municipio Ponente Claudio Chiarotti, il giocatore di Novipiù Casale Luca Valentini, il presidente FIP Liguria e delegato Coni Genova Alberto Bennati. 

L’undicesima edizione della Coppa del Porto è stata caratterizzata da oltre 200 ore di lezione negli istituti scolastici e oltre 100 partite giocate dove ogni bambino è impiegato almeno per un periodo senza sostituzioni durante i tempi di gioco. Un modo coinvolgente per consentire a tutti di poter giocare e condividere il divertimento. Un impegno importante che consolida il Basket Pegli quale punto di riferimento del Ponente genovese per la pallacanestro a Scuola. Oltre cento le partite giocate.

“La Coppa del Porto è il nostro fiore all’occhiello, sicuramente ci è dispiaciuto moltissimo non poterla disputare nelle ultime due stagioni a causa della pandemia ma la ripartenza è stata all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di tornare a portare il nostro sport a contatto con studentesse e studenti – afferma la presidente Antonella Traversa – La Scuola rappresenta il nostro naturale bacino di reclutamento: ringrazio gli insegnanti per l’attenzione dedicata al nostro progetto e per la collaborazione sviluppata con il nostro staff”. Una stagione 2021/2022 davvero elettrizzante per Basket Pegli, con la società già protagonista di una stagione agonistica esaltante con la giovane squadra capace di raggiungere le finals della B nazionale femminile e l’Under 19 femminile promossa alle finali nazionali (obiettivo alla portata anche delle Under 17).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.