RN Savona qualificata alla prossima Champions League

La Carige Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Pallanuoto Trieste, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 2^ giornata  delle Semifinali 1°/4° posto dei Play Off del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2021/2022. 12 a 8 è stato il risultato finale della partita, in favore dei savonesi che così si sono riconfermati per il secondo anno consecutivo la terza forza del Campionato, alle spalle delle corazzate Recco e Brescia, e conquistando l’accesso alla Champions League.

Afferma l’attaccante e capitano savonese Valerio Rizzo: “E’ finita bene, siamo riusciti a fare quello che volevamo. Siamo diretti tatticamente molto bene e si è visto. Questo è il secondo anno di fila che questa squadra si conferma al terzo posto e conquista la possibilità di giocare la Champions League, la massima competizione sportiva per club. Mi ha fatto piacere vedere in tribuna il Sindaco Russo  e l’Assessore allo Sport Rossello, perché la Rari è l’unica realtà del territorio che ha portato e porta il nome di Savona in giro per il mondo ”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.