A Chiavari il 29 maggio Regata Coppa Capizzi – Trofeo BOLETTO Classe Laser ILCA 4-6-7

Si svolgerà Domenica 29 Maggio 2022 al Porto Turistico di Chiavari la regata velica Laser selezione zonale che vedrà sfidarsi le classi ILCA7- ILCA 6 e ILCA4 nello specchio acqueo antistante la città di Chiavari. Continua così per il secondo anno di seguito la collaborazione tra Lega Navale Chiavari-Lavagna e Yacht Club Chiavari uniti nel ricordo dei loro Soci emeriti. Il Trofeo Luigi Boletto Caravella d’Argento dello YCC sarà assegnato al primo classificato della classe Laser ILCA 4  e consegnato dalla figlia Dott.ssa Adriana Zulema Boletto, figlia di Luigi, Socio fondatore e per lungo tempo Presidente dello Yacht Club Chiavari, da tutti conosciuta come “Gege”, come la chiamava affettuosamente il padre, mentre la Coppa Antonio Capizzi atleta e istruttore della L.N.I. assegnato al primo classificato Master della classe ILCA 7 sarà consegnato dalla moglie Enrica Bertini consigliere della L.N.I. e del Comitato I-Zona della Federazione Italiana Vela.

Federico Bianchi, presidente della L.N.I. e Roberto Bosè Presidente YCC si dichiarano soddisfatti di questo continuum sinergico e auspicano molta partecipazione tra i giovani e giovanissimi che saranno supportati a terra nel contesto di Marina Chiavari dai soci di entrambi i club sportivi.

La sfida in acqua nel percorso di regata sarà seguita dal Comitato di Regata presieduto da Gianni Belgrano e dalle barche di appoggio L.N.I. e supportata a terra dal Comitato delle Proteste presieduto da Marco Cimarosti.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.