A Chiavari il 29 maggio Regata Coppa Capizzi – Trofeo BOLETTO Classe Laser ILCA 4-6-7

Condividi

Si svolgerà Domenica 29 Maggio 2022 al Porto Turistico di Chiavari la regata velica Laser selezione zonale che vedrà sfidarsi le classi ILCA7- ILCA 6 e ILCA4 nello specchio acqueo antistante la città di Chiavari. Continua così per il secondo anno di seguito la collaborazione tra Lega Navale Chiavari-Lavagna e Yacht Club Chiavari uniti nel ricordo dei loro Soci emeriti. Il Trofeo Luigi Boletto Caravella d’Argento dello YCC sarà assegnato al primo classificato della classe Laser ILCA 4  e consegnato dalla figlia Dott.ssa Adriana Zulema Boletto, figlia di Luigi, Socio fondatore e per lungo tempo Presidente dello Yacht Club Chiavari, da tutti conosciuta come “Gege”, come la chiamava affettuosamente il padre, mentre la Coppa Antonio Capizzi atleta e istruttore della L.N.I. assegnato al primo classificato Master della classe ILCA 7 sarà consegnato dalla moglie Enrica Bertini consigliere della L.N.I. e del Comitato I-Zona della Federazione Italiana Vela.

Federico Bianchi, presidente della L.N.I. e Roberto Bosè Presidente YCC si dichiarano soddisfatti di questo continuum sinergico e auspicano molta partecipazione tra i giovani e giovanissimi che saranno supportati a terra nel contesto di Marina Chiavari dai soci di entrambi i club sportivi.

La sfida in acqua nel percorso di regata sarà seguita dal Comitato di Regata presieduto da Gianni Belgrano e dalle barche di appoggio L.N.I. e supportata a terra dal Comitato delle Proteste presieduto da Marco Cimarosti.

Articoli correlati

La FIV promuove la Giornata del Mare di domenica 14 aprile

La Federazione italiana Vela, tramite il settore dell'attività promozionale...

Ricco programma di regate in tutta la Liguria

Ricco programma di regate nel fine settimana tra Genova,...

Intercircoli 2023: la prova costiera movimenta la classifica del 32° Campionato

Domenica scorsa si è tenuta la speciale prova costiera...

Ultimi posti per il Corso “Boat Security&Sail”

Dal 23 al 25 aprile 2023, grazie al programma...

“Le Voci del mare”: un mare educativo con 700 ragazzi coinvolti per 1.200 ore nel 2022

Sono stati presentati lunedì 27 marzo a partire dalle 9, nell’Auditorium...