Iren Genova Quinto chiude il campionato in settima posizione

Non serve gara 3, non serve la “bella”. L’Iren Genova Quinto, dopo aver superato la Rari Nantes Salerno in Campania 10-9 sabato scorso, bissa il successo alla “Marco Paganuzzi” di Albaro vincendo 11-9 e chiudendo così la serie A1 al settimo posto, il miglior piazzamento della sua storia.

Partita combattuta e dalle mille emozioni, che si è aperta con un minuto di silenzio in memoria di Martha Semino, la mamma del capitano biancorosso Luca Bittarello, tifosa vicinissima alla società, scomparsa improvvisamente in settimana. In vasca un continuo botta e risposta fra le due formazioni, protagoniste di una sfida “eterna” che va avanti ormai da quattro anni. I padroni di casa hanno piazzato il break decisivo nell’ultimo tempo, anche grazie alle parate in superiorità numerica di Pierre Pellegrini, con gli ospiti che per ben tre volte si sono trovati a giocare addirittura con due uomini in più.

“Chiudiamo al settimo posto, un risultato estremamente positivo, ci tenevamo a fare questo risultato davanti al nostro pubblico – commenta Alessandro Nora – Una stagione ricca di soddisfazioni, con il raggiungimento della Final 8 di Coppa Italia, una regular season in crescendo, poi i play off in cui abbiamo messo un difficoltà una squadra del calibro dell’Ortigia, per poi onorario il campionato battendo il Salerno senza arrivare a gara 3. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, che non sarebbero venuti qui in vacanza, ma l’abbiamo portata a casa anche grazie ad una grande concentrazione nei minuti finali“.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.