Partito alla grande il Campionato Ligure 2022 della classe 420

Splendidamente organizzata dal Club Nautico San Bartolomeo al mare è andata in scena nel week end la prima regata valida per Campionato Ligure 2022 della classe 420. Ben 28 le barche iscritte con la gradita presenza di due Equipaggi Svizzeri, che hanno potuto disputare nei due giorni cinque belle regate con condizioni di vento medio leggero da grecale su un campo di regata ottimamente gestito dal Sanbart e dal valido Comitato di Regata.

Altrettanto gradevole l’organizzazione a terra con convivialità e riuscitissime e golose merende per gli affamati Concorrenti ed accompagnatori e buoni spazi per il carico e scarico. Dominatrici della Regata sono state Chiara Autano ed Irma Fedeli dello Yacht Club Italiano, vincitrici assolute, prime femminili e prime Under 17. Sul secondo gradino del podio Maria Ludovica Tiri e Martina Gallo dello Yacht Club Sanremo, seconde femminili, e medaglia di bronzo per Lorenzo Terzi e Luigi Di Meco anche loro di Sanremo, pure secondi Under 17. Ma anche tutti gli altri concorrenti, alcuni dei quali giovanissimi nati tra il 2008 e 2010, sono da accomunare in un grande applauso per la competitività dimostrata in regate molto combattute e con arrivi compatti.

Nella speciale classifica riservata ai nati tra il 2008 e il 2010, con premi finali offerti da
Nautivela risultano vincitori GianMarco Postiglione con Federico D’Amore del CV Vernazzolesi seguiti da Irene e Tobia Eandi del Circolo Nautico Loano. Aspetto molto positivo che dimostra la vitalità della Classe in Liguria oltre all’alto numero di iscritti è la presenza di ben 15 Equipaggi Under 17. La prossima tappa sarà il 25 e 26 giugno organizzata ad Arma di Taggia dal CN Arma.

Condividi