Colombo Volley Genova vince la finale regionale under 17 maschile

Al PalaSport Loano di Via Matteotti di Loano (SV) si è disputata la finale regionale dell’under 17 maschile tra Colombo Volley Genova e Admo Volley. La manifestazione è stata organizzata dal CR Liguria nella persona del consigliere Luigi Morganella con l’ausilio del presidente del comitato territoriale ponente Ornella Testa ed è stata disputata con la formula di semifinali (al mattino) e finalissima alle ore 17.
Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2021-2022 è stato conquistato dai ragazzi della Colombo Volley Genova guidati dai mister Tommy Ferrari e Andrii Skoreiko, che dopo aver superato in semifinale la Borro Serramenti Carcare di Luca Garra e Enrico Fazio (disputata nel PalaSport Loano di Via Matteotti) ha avuto la meglio nella finalissima contro i ragazzi dell’ Admo Volley di Giacomo Materno e Simone Cremisio (vincitori della semifinale combattutissima disputata in mattinata nel PalaSport G. Guzzetti di Via Ugo Foscolo contro i ragazzi di casa del Volley Finale guidati da Andrea Paroli e Marco Savio).

Admo Volley – Colombo Volley Genova 0-3 (14/25 22/25 16/25)

La gara è stata diretta con grande professionalità dalla terna regionale composta da Castelluzzo Alessandro, Rovere Francesco e Iaria Marina designati dal FAR Liguria.
Le semifinali del mattino disputate sempre a Loano nei PalaSport Loano di Via Matteotti e nel PalaSport G. Guzzetti di Via Ugo Foscolo, si ringraziano i gestori e le società per la disponibilità degli impianti, si erano concluse con i seguenti risultati:

Volley Finale – Admo Volley 1-3 (18/25 24/26 27/25 20/25)
Colombo Volley Genova – Borra Serramenti Carcare 3-0 (25/13 25/14 25/20)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.