Napoli: Andrea Doria si salva brillantemente in serie B

I giovanissimi atleti della sezione maschile di ginnastica dell’Andrea Doria hanno affrontato per la prima volta nella loro carriera il difficile Campionato di serie B che si è concluso sabato scorso con i Play off di Napoli.

Un’incontenibile Davide Simeone ha trascinato la squadra verso la salvezza grazie a 4 gare impeccabili e con esercizi di grande valore tecnico.

Non da meno sono stati i suoi compagni, il veterano Matteo Montani ed i giovanissimi Lorenzo Bagnasco e Gianluca Giugno, quest’ultimo all’esordio in una competizione Gold. Indispensabile è stato anche l’aiuto del giovane talento in prestito della Fermo 85, Luca Manzaneda.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.