Memorial Valenti: domenica 29 maggio scatta la 14a edizione a Valletta Cambiaso

Domenica prossima ritorna l’appuntamento con il Memorial Valenti, con la sua XIV edizione che si abbinerà, riprendendo l’ormai consolidata consuetudine, alle fasi conclusive della competizione promozionale FIT Program
La Festa di domenica 29 maggio, come ormai tradizione, sarà aperta a tutte le Scuole Tennis FIT di Genova e della Liguria con una formula strettamente organizzata e strutturata che manterrà il consueto approccio informale, disimpegnato e giocoso che contraddistingue il Valenti pur sotto l’egida del regolamento FIT. Regia organizzativa firmata Valletta Cambiaso ASD.

Come tutti gli anni, non è previsto un limite nel numero delle iscrizioni delle squadre dei piccoli (RED e ORANGE). “Per il più bravi, impegnati nei tornei GREEN, saremo costretti a limitare il numero di squadre iscritte adeguandole agli impianti del complesso che saranno dedicati al torneo. L’organizzazione si affida alla capacità dei Maestri dei circoli invitati per la giusta collocazione dei bambini nei tornei più adeguati alle loro capacità, a prescindere dall’età degli stessi che dovrà essere, in via ordinaria, limitata agli Under 10” fa sapere il Comitato Organizzatore composto da Angelo Donato, Luca Cortimiglia, Andrea Ferraris e Francesca Carazza.

Per ogni torneo sono previsti gironi (max 4 squadre) che si svolgeranno in due fasce orarie:
1) Arrivo alle 12.30 e inizio alle 13.00
2) Arrivo alle 14.00 e inizio alle 14.30

Tutti i giovani tennisti, ovviamente, dovranno essere tesserati FIT (anche non agonisti) ed in regola con la visita medica.

“Tutti i bambini presenti saranno invitati alla nostra famosa merenda (intorno alle ore 16.00) che come ogni edizione anticiperà la premiazione delle squadre vincitrici del FIT Program e dei Tornei del Memorial Valenti (prevista per le 17,00) – prosegue il Comitato Organizzatore – Aspettiamo quindi le Vs segnalazioni con preghiera di rispondere quanto prima al nostro invito (WA 3894533396 – Maestro Andrea Ferraris) dandoci modo di organizzare al meglio tutte le gare e di predisporre un giusto numero di premi e, soprattutto, un adeguato servizio di “Catering”.

Per dare concretezza alla beneficenza la quota minima di iscrizione è stata portata a € 25 (compreso 5€ quota FIT) per ogni squadra iscritta, in aggiunta a quanto raccolto nel “boccione” che sarà a disposizione per l’offerta libera.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.