Campionati Italiani Juniores, Lisa Riccio della Sajura Arma di Taggio 5°

Domenica 15 maggio, nuovo impegno nazionale di grande importanza per Lisa Riccio, junior classe 2003, iscritta presso il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., che ha preso parte ad Ostia Lido (RM) alla Finale del Campionato Italiano Juniores femminile 2022 di judo.
La gara è stata molto combattuta, con un ottimo primo incontro che ha messo in mostra tutte le potenzialità dell’ atleta, che teneva sotto controllo tutte le mosse dell’ avversaria.
Successivamente, forse tradita dall’ emozione dovuta alla poca esperienza in gare nazionali, Lisa Riccio si lasciava sorprendere e cedeva il passo alle avversarie, andando a perdere l’ incontro che assegnava il terzo e quinto posto.
Terminava così al quinto posto in classifica che, comunque, è un ottimo risultato in una gara nazionale.
I Tecnici che la seguono, Alberto ed Alessio Ferrigno, si dichiarano contenti dell’ esperienza fatta dalla loro atleta, consapevoli che con un buon lavoro in palestra e tanta esperienza da fare con le gare future, ci sarà senz’ altro una crescita sia tecnica che agonistica che potrà portare belle soddisfazioni.
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.