Giro d’Italia Stefano Oldani trionfa all’arrivo in via XX settembre

E’ un italiano a trionfare nella 12° tappa del Giro d’Italia che si è chiusa a Genova in piazza De Ferrari: il primo a tagliare il traguardo è Stefano Oldani, seguito da un altro italiano, Lorenzo Rota, e dall’olandese Gijs Leemreize. 

“Questa è una bella settimana per la Liguria, con il Giro d’Italia che l’attraversa e mostra tutte le bellezze di questa terra. Traspare anche la voglia di tornare a vivere di una regione pronta a ospitare tutti coloro che vorranno venire a scoprirla e visitarla. Questo è un grande momento di promozione del territorio ma anche un grande momento per festeggiare l’uscita dalla pandemia e il ritorno alla vita normale. Il ciclismo é un grande evento popolare che richiama tutti noi davanti alla televisione o in strada a vedere gli eroi della fatica e dell’impegno”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto a margine dell’arrivo della prima tappa ligure del Giro d’Italia. Il presidente è salito sul palco insieme agli assessori allo Sport Simona Ferro e al Turismo e Grandi Eventi Gianni Berrino per le premiazioni. Domani il giro riprenderà con la tappa che partirà da Sanremo per arrivare a Cuneo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.