E’ un italiano a trionfare nella 12° tappa del Giro d’Italia che si è chiusa a Genova in piazza De Ferrari: il primo a tagliare il traguardo è Stefano Oldani, seguito da un altro italiano, Lorenzo Rota, e dall’olandese Gijs Leemreize.
“Questa è una bella settimana per la Liguria, con il Giro d’Italia che l’attraversa e mostra tutte le bellezze di questa terra. Traspare anche la voglia di tornare a vivere di una regione pronta a ospitare tutti coloro che vorranno venire a scoprirla e visitarla. Questo è un grande momento di promozione del territorio ma anche un grande momento per festeggiare l’uscita dalla pandemia e il ritorno alla vita normale. Il ciclismo é un grande evento popolare che richiama tutti noi davanti alla televisione o in strada a vedere gli eroi della fatica e dell’impegno”.
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto a margine dell’arrivo della prima tappa ligure del Giro d’Italia. Il presidente è salito sul palco insieme agli assessori allo Sport Simona Ferro e al Turismo e Grandi Eventi Gianni Berrino per le premiazioni. Domani il giro riprenderà con la tappa che partirà da Sanremo per arrivare a Cuneo.