Under 19 Maschile: Colombo Genova campione regionale

Domenica 15 Maggio nella Palestra di Via dei castagni di Ceparana (SP) si è disputata la finale regionale dell’ under 19 maschile tra Colombo Volley Genova e Albisola Pallavolo Spinnaker.

La manifestazione è stata organizzata dal CR Liguria nelle persone dei consiglieri Renzo Grippino e Flavio Federici ed è stata disputata con la formula di semifinali (al mattino) e finalissima alle ore 17.
Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2021-2022 è stato conquistato con merito dai ragazzi della Colombo Volley Genova guidate dai mister Lorenzo Bottaro e Matteo Zanoni, che dopo aver superato in semifinale il Zephir Trading VDM di Elia Botti e Andrea Marselli (gara disputata nella Palestra SMS Manzoni di Via dei Castagni a Ceparana) ha superato nella finalissima i ragazzi dell’ Albisola Pallavolo Spinnaker di Elvio Ferrari e Paolo Caviglia (vincitori della semifinale disputata nella Tensostruttura PalaConti di Via Pietro Nenni a Santo Stefano di Magra contro i ragazzi della Pronci Pub Carcare guidati da Luca Garra e Enrico Fazio).
Colombo Volley Genova – Albisola Pallavolo Spinnaker 3-0 (25/11 25/15 25/21).
La gara è stata diretta con grande competenza dalla terna regionale composta da Piazza Tonino, Lazzerini Rosa e D’Arcangelo Desiree designati dal FAR Liguria.
Le semifinali del mattino disputate nella Palestra SMS Manzoni di Via dei Castagni a Ceparana e nella Tensostruttura PalaConti di Via Pietro Nenni a Santo Stefano di Magra, per la disponibilità degli impianti FIPAV Liguria ringrazia i gestori, si erano concluse con i seguenti risultati :
Zephir Trading VDM – Colombo Volley Genova 0-3 (13/25 13/25 12/25)
Albisola Pallavolo Spinnaker – Pronci Pub Carcare 3-0 (25/20 25/20 25/22)
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.